Stuzzichini ai 4 sapori

 

Stuzzichini ai 4 sapori
Stuzzichini ai 4 sapori

Ingredienti

120gr di burro, 1 tubetto di pasta di salmone, 1 tubetto di pasta d’acciughe, 100gr di spinaci lessati o erbette, 5-6 gherigli di noci, una confezione di pane per tramezzini di forma rettangolare.

Preparazione

Pulite, lavate gli spinaci e lessateli in acqua salata, scolateli strizzateli e frullateli. Tritate i gherigli di noci, fate ammorbidire il burro fuori dal frigo.

Prendete 4 ciotoline; in una mettete 30 grammi di burro ammorbidito (circa 3 cucchiai), aggiungete 1 cucchiaio di pasta al salmone, mescolate e amalgamate bene.

Nella seconda ciotola mescolate gli spinaci con altri 3 cucchiai di burro ammorbidito.

Nella terza ciotola mescolate 1 cucchiaio di pasta d’acciughe 3 cucchiai di burro ammorbidito.Nella 4 ciotola mescolte il burro con i gherigli di noci.

Assemblate gli stuzzichini, prendete il pane per tramezzini, distendete le 5 fette e, sulla prima stendete un velo di salsa agli spinaci, poi, chiudete con una fetta e su questa stendete un velo di salsa al salmone.

Coprite con un’altra fetta di pane e su questa stendete un velo di salsa di acciughe, appoggiate la 4 fetta di pane e su questa stendete la salsa alle noci e, poi chiudete con l’ultima fetta di pane tramezzino. Alla fine, il pane per tramezzino si sarà ricomposto con tutte le 5 fette alternate con le varie salse.

Avvolgete con pellicola da cucina, le fette di pane tramezzino che avete farcito e mettetele in frigo per 4-5 ore. Al momento di servire, togliete la pellicola al tramezzino, tagliatelo nel senso della

Taliate le fette di pan tramezzino nel senso della lunghezza,otterrete due rettangoli lunghi, ora tenendo i rettangoli vicini, con un coltello a seghetto tagliate delle fettine larghe 3-4 millimetri, otterrete così dei quadratini che disporrete sul piatto da portata, guarnite a piacere il piatto con ciuffi di prezzemolo, o con foglioline di basilico.

Questi stuzzichini, semplicissimi da fare, sono molto gustosi e sempre apprezzati. Potendoli preparare il giorno avanti, fanno risparmiare tempo nel giorno dell’invito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *