Sgombri arrostiti

Written by admin on ottobre 30, 2009

divisoreSgombri arrostiti

Sgombri arrostiti

divisore

13Ingredienti per 4 persone: 8 sgombri medi, 3 spicchi d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, origano, olio extravergine d’oliva, aceto, sale, pepe.

30-grembiulePreparazione: pelate l’aglio, schiacciatelo leggermente con il palmo della mano e mettetelo in una ciotola.
Aggiungete 1 bicchiere d’olio, ½ bicchiere d’aceto, il prezzemolo tritato, un pizzico di origano, una presa di sale e una spolverata di pepe ed emulsionate bene tutto, poi, lasciate insaporire per 1 ora.
Pulite gli sgombri e lavateli con cura; asciugateli con carta da cucina, preticate un paio di incisioni su ciascun lato e cospargeteli di sale.
Sole-o9Scaldate la griglia e arrostite i pesci, rivoltandoli a metà cottura; irrorateli con la salsa preparata e servite.

divisore

Comments are closed.