Caponata di peperoni
Written by admin on novembre 27, 2009


Ingredienti per 4 persone: 1 peperone rosso, 1 giallo, 1 verde, 100 g di salsa di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, 1 cipolla rossa, 4 cucchiai d’olio d’oliva, 1 cucchiaio di zucchero, 3 cucchiai d’aceto balsamico, 30 g di uvetta, sale.
Preparazione: mondate i peperoni e tagliateli a pezzi piuttosto grossi. Scaldate 2 cucchiai d’olio in una casseruola e buttateci i peperoni.
Fateli stufare, coperti, per 25 minuti, mescolando ogni tanto. Nel frattempo, in un padellino, rosolate l’aglio nell’olio rimasto.
Eliminate lo spicchio quando è dorato e mettete in padella la cipolla affettata. Quando è appassita, unite la salsa di pomodoro e fate cuocere per 5 minuti.
Versate la salsa nei peperoni e aggiungete lo zucchero, l’uvetta e l’aceto balsamico. Salate e lasciate cuocere, sempre coperto, per altri 10 minuti a fuoco molto basso.
Servite tiepido o freddo.

Posted in Contorni Commenti disabilitati



