Tisana per curare l’insonnia 1
Written by admin on novembre 23, 2009
Ingredienti della tisana per l’insonnia (decotto misto) :1 cucchiaio di paassiflora, 1 cucchiaio di biancospino, 2 cucchiai di melissa, 2 cucchiai di menta, 2 cucchiai di asperula, 2 cucchiai di valeriana.
Preparazione:miscelate in un barattolo le erbe: 1 cucchiaio di paassiflora, 1 cucchiaio di biancospino, 2 cucchiai di melissa, 2 cucchiai di menta, 2 cucchiai di asperula, 2 cucchiai di valeriana.
Adoperate questo miscuglio a cucchiaiate per preparare tazze di decotto ( 1 cucchiaio per tazza fatto bollire per 2 minuti) .
Trascorso questo tempo, filtrate l’infuso e sorbitelo, dolcificato con miele
Dosi: da bere a piccoli sorsi al pomeriggio e dopo cena.
Un consiglio:prima di iniziare un trattamento con tisane, chiedete il parere del vostro medico curante o al vostro erborista di fiducia, e sottoponetegli la ricetta della tisana scelta.
Facili da preparare, richiedono vegetali reperibili nell’orto di casa, nei campi o in erboristeria.Ricordate però che non sono filtri magici dall’effetto immediato, e quindi occorre un certo tempo prima che risultino efficaci.
Posted in Tisane Commenti disabilitati



