Penne rigate ai 4 formaggi

Written by admin on gennaio 28, 2010

divisore

CappelloIngredienti per 4 persone: 1 mozzarella, 70g di bel paese, 70g di fontina, 50g di caciocavallo, sale, 350g di penne rigate, 100g di burro, 1 tazza di panna.

tagliere-o9Preparazione: tagliate a dadini la mozzarella, il bel paese , la fontina e grattugiate il caciocavallo.
Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata; scolatela bene al dente e passatela per un attimo sotto l’acqua corrente, in modo di arrestare la cottura.
Ponete sul fornello una larga casseruola con il burro che farete sciogliere e spumeggiare appena; aggiungete la pasta, mescolatela con un cucchiaio di legno, quindi unite i formaggi e il caciocavallo; sempre tenendo a fuoco basso, rimestate ancora per qualche istante; a questo punto versate anche la panna e continuate a girare finchè i formaggi si saranno ben fusi e avranno formato una crema che avvolgerà la pasta.
Sole-o9Servite subito, caldissimo.

divisore

Comments are closed.