Gelo di limone Siciliano

Written by admin on luglio 15, 2010

divisore

Gelo di limone Siciliano

Gelo di limone Siciliano

divisore

Gelo di limone Siciliano

Gelo di limone Siciliano

divisore

CappelloIngredienti per 4 persone: 5 limoni non trattati, 300g di zucchero semolato, 85g di amido per dolci, olio di mandorle.

grembiule pasticcionaPreparazione: lavate e asciugate i limoni; grattugiatene la buccia e trasferitela in una ciotola.
Versate 1 bicchiere d’acqua, coprite e lasciate in infusione per una notte.
Trascorso il tempo necessario, filtrate il liquido; mescolatevi il succo dei limoni, passato al colino e aggiungete tanta acqua quanta ne occorre per arrivare ad 1 litro di soluzione.
Mettete l’amido e lo zucchero in un tegame e stemperateli con la limonata; portate, quindi, ad ebollizione mescolando continuamente.
Sole-o9Appena la crema si sarà addensata, spegnete la fiamma e lasciatela intiepidire; poi, trasferitela in uno stampo unto con poco olio di mandorle e fate raffreddare in frigo per 1 giorno intero.

divisore

Comments are closed.