Bruschette con peperoni e pesto alle mandorle

Ricetta appetitosa facile da realizzare. Le bruschette con peperoni e pesto alle mandorle sono  gustose e adatte sia per un saporito antipasto o uno sfizioso stuzzichino, per iniziare un pasto estivo quando i peperoni sono nella loro stagione migliore.

Ingredienti per 4 persone

9 fette di pane casereccio, 3 piccoli peperoni (giallo, rosso e verde), 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 50 gr di mandorle spellate, 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Preparazione

Sistemate i pomodori su una teglia foderata con carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 200°C per 35-40 minuti, girandoli spesso, fino a quando la buccia si sarà annerita.

Avvolgeteli singolarmente nella carta stagnola e fateli raffreddare completamente.

Fate tostare le mandorle in un padellino antiaderente e lasciatele raffredare, poi tritatele finemente con il prezzemolo e l’aglio sbucciato.

Private una fetta di pane della crosta e fatela dorare in una padella con 2 cucchiai d’olio, quindi frullatela e mescolatela con il trito alle mandorle, l’olio rimasto, una presa di sale e una macinata di pepe.

Sbucciate i peperoni, privateli dei semi e tagliateli a striscioline.

Fate tostare le fette di pane rimaste sotto il grill del forno caldo.

Condite le bruschette, appoggiandovi sopra le striscioline di peperone, completate con il pesto alle mandorle e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *