Dolci merendine alle carote

Dolci merendine alle carote 7
Dolci merendine alle carote

divisore

Dolci merendine alle carote 8
Dolci merendine alle carote

Dolci merendine alle carote 9
Dolci merendine alle carote

Ingredienti:

  • 150g farina 00,200g di carote grattugiate, 100g di zucchero semolato, mezzo bicchiere di olio di semi, 2 uova, 1 bustina di vanillina, 1 busta di lievito per dolci, la buccia di un limone grattugiata, un pizzico di sale, zucchero a velo per decorare.

Preparazione:

  • Montate le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, appena saranno gonfie e spumose aggiungete la farina setacciata con il lievito, e sempre mescolando aggiungete l’olio, la scorza di limone grattugiata, infine aggiungete le carote grattugiate.
  • Mescolate con cura e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Ungete con del burro fuso dei piccoli stampini di alluminio, versatevi l’impasto preparato, riempiteli per 3 quarti, battete leggermente sul piano da lavoro gli stampini per livellare bene l’impasto.
  • Metteteli in forno già caldo a 180°C per circa 20-25 minuti, i dolcetti saranno cotti quando, provando a infilare uno stuzzicadenti, questo uscirà completamente asciutto.
  • A cottura ultimata, fate intiepidire le merendine, poi, levatele dagli stampini e lasciatele raffreddare su una gratella, spolverizzatele con lo zucchero a velo e servitele.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *