Biscotti Halloween

I Biscotti Halloween sono dei semplici biscotti a forma di zucca, simbolo incontrastato della notte delle streghe. Facili da realizzare, ricoperti di glassa di zucchero colorata. Un modo simpatico e divertente per preparare qualcosa di buono per la festa di halloween dei vostri bambini. 

Biscotti Halloween
Biscotti Halloween

Biscotti Halloween

Biscotti Halloween
Biscotti Halloween

Ingredienti

500 gr di farina 00, 150 gr di zucchero semolato, 1 uovo, 1 tuorlo, 15 gr di ammoniaca per dolci, 1 tazzina di latte, 1 bustina di vaniglina, colori alimentari, mandorle e confettini di zucchero colorato per decorare i biscotti.

Ingredienti per la glassa

1 albume, 125 gr di zucchero al velo, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di succo di limone.

Preparazione

Impastate la farina con lo zucchero, lo strutto, l’ammoniaca, l’uovo, il tuorlo e la vaniglina. Aggiungete man mano il latte necessario per ottenere un composto consistente.

Mettete la pasta frolla in frigo ,avvolta in uno strofinaccio infarinato e lasciatela riposare per 30 minuti. Stendete la frolla in sfoglie non troppo sottili e ritagliate le forme che più vi piacciono (zucche, cappelli, fantasmini).

Adagiate i biscotti preparati, su di una teglia foderata con carta da forno,(distanziandoli di circa 3 centimetri l’uno dall’altro).

Mettete i biscotti in forno già caldo a 200°C  e, fate cuocere per circa 20 minuti. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare.

Preparate la glassa

Sbattete l’albume e incorporate lo zucchero al velo, facendolo scendere da un setaccino. Unite un cucchiaino di succo di limone e un pizzico di sale.

Mescolate il composto energicamente con una frustina per 10 minuti, fino ad ottenere una crema liscia e densa.

Dividete la glassa in piccoli bicchieri e, colorate ogni porzione con i colori alimentari che avete scelto per decorare i vostri biscotti (o come da foto).

Rimettete i biscotti glassati sulla teglia e, infornateli nuovamente a 150°C per 5 minuti, il tempo necessario per fare asciugare la glassa.

Lasciate raffreddare i biscotti nella stessa teglia, poi metteteli su un vassoio e serviteli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *