Dove mangiare la pizza migliore a Palermo

Palermo-La Cattedrale
Palermo-La Cattedrale

  • Se il luogo di nascita della pizza è Napoli, e la città protegge gelosamente l’origine del suo prodotto, oggi è possibile gustare il piatto più famoso del mondo anche nelle altre regioni del Belpaese.
  • Se prenotate uno dei voli economici con Skyscanner e atterrate all’aeroporto di Palermo, non vi preoccupate, avrete l’occasione di passare molte serate con gli amici intorno a un’ottima pizza. Quali sono i migliori ristoranti e pizzerie dove trovare il giusto impasto e condimento?
  • Il primo posto da provare è I Tre Porcellini, in Via Leonardo Orlandino 10, considerata una delle migliori pizzerie della città. L’alta qualità dei prodotti e degli ingredienti utilizzati giustificano anche i prezzi un po’ più elevati rispetto alle altre trattorie. Il loro menu è vastissimo, con un’ampia scelta anche per chi è allergico ai latticini.
  • Un altro posto dove mangiare un’ottima pizza è Gli Amanti, in Piazza Colonna, all’angolo con Via Cavour. Ristorante, pizzeria e wine bar. Gli Amanti assicura un ottimo pasto senza spendere troppo, e il fine settimana propone sempre musica dal vivo.
  • Se passate per la zona di via Dante, al numero civico 212 si trova un’altra delle pizzerie annoverate tra le migliori della città, Sciuscià. Aperto tutti i giorni tranne la domenica, questo ristorante è carino e accogliente, e l’ambiente prepara da subito i suoi clienti a una serata speciale. Con l’obiettivo di unire la tradizione gastronomica palermitana a quella napoletana, persino il menu offre spiegazioni sui piatti a disposizione.
  • Oltre alle varianti più comuni, Sciuscià propone ricette fantasiose e gustose, come quelle arricchite da un cornicione imbottito. Tra le pizze più particolari, da provare per gli amanti del pesce è la Marinara con cornicione farcito con crema di salmone. Chi non volesse la pizza, può scegliere tra diversi antipasti e piatti di mare e terra di qualità garantita. Il locale è molto frequentato, quindi è sempre consigliata la prenotazione, soprattutto nel fine settimana.
  • Ampia selezione di ottime pizze a base di fior di latte e mozzarella di bufala si trova anche nella pizzeria Cotto a Legna, in via Sciuti 104, dove i proprietari impreziosiscono le loro pietanze con un’atmosfera che si avvicina alla tradizione, sia per metodo di cottura che per decorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *