Voli di gusto ( Palermo )

Teatro Massimo ( Palermo)
Teatro Massimo ( Palermo)

  • Primi piatti, antipasti sfiziosi, ottimi cibi da strada, dolci , la Sicilia esporta le sue specialità in tutto il mondo, ma per chi vuole gustare queste prelibatezze può prenotare uno dei tanti voli per Palermo  e atterrare in uno dei capoluoghi più grandi dell’isola con voli low cost, dove potrete gustare prima con gli occhi e poi con il palato le innumerevoli bontà gastronomiche.
  • La città è fornita di tanti hotel, anche economici, che permettono di spendere cifre modeste per potersi permettere di portare a casa una buona scorta di quei meravigliosi dolci che affollano le vetrine delle innumerevoli pasticcerie.
  • Il primo, classico dolce che balzerà agli occhi è la frutta di Martorana, popolarissimo dolce a base di farina di mandorle utilizzato in ogni forma e colore. Onnipresente in tutte le vetrine delle pasticcerie e nelle tavole Siciliane sia per la festa dei defunti, che per Pasqua.
  • Un altro dolce che non potete fare a meno di assaggiare è il cannolo, dolce tipico Siciliano, composto da una cialda di pasta fritta ed un ripieno a base di ricotta di pecora, poi spolverizzato di zucchero a velo e guarnito alle due estremità con scorza di arance o ciliegie candite.
  • Resterete incantati ad osservare la cassata, la regina dei dolci siciliani ,dolce conosciuto in tutto il mondo, che rappresenta la massima espressione dell’antica tradizione pasticcera siciliana, merita il posto d’onore tra i dolci tipici di questa regione; la cassata con i suoi decori sontuosi e barocchi, nata per festeggiare la Pasqua dopo gli atti di devozione quaresimali, è divenuta di consumo comune durante tutto l’anno.
  • Infine, passeggiando per la città, potrete assaggiare ad ogni angolo il famoso cibo di strada, ovvero: panelle e crocché, pane con la milza, stigghiole, polpo e sfincione.

stemma_città-di-palermo
stemma_città-di-palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *