Voli di gusto (Catania)

Duomo di Catania
Duomo di Catania

 

  • Una vacanza in Sicilia è un’esperienza entusiasmante , un vero piacere sia per gli occhi che per il palato.
  • Basta prenotare uno dei tanti voli per Catania e atterrare all’aeroporto Internazionale Fontanarossa con un volo low cost si può facilmente visitare una tra le piu’ belle città siciliane, un misto di cultura, arte e folclore che si fonde con la soleggiate spiagge e dell’azzurro mare fino alle nere vette dell’imponente Etna, il vulcano più alto d’Europa, ancora attivo e sempre affascinante,una meraviglia a portata di mano per chiunque volesse godere di uno spettacolo davvero unico .
  • Sono presenti nel posto guide specializzate e mezzi fuoristrada che in sicurezza accompagnano i turisti fino ai crateri sommitali .
  • Elementi che fanno di Catania una città unica, dove trascorrervi qualche giorno per rinvigorire l’animo e far gioire il cuore.
  • La cucina Catanese è una delle più ricche e gustose della Sicilia, che comprende pietanze dal sapore davvero unico come : la popolarissima pasta alla Norma con salsa di pomodoro, melenzane fritte, basilico e abbondante ricotta salata grattugiata.
  • Il Falsomagro,un tipico secondo di carne molto saporito costituito da una grossa braciola ripiena di carne trita, uova, formaggio,cipolla e aromi.
  • Le olivette di Sant’Agata ,dolci a forma di oliva fatti di pasta di mandorla ricoperti di zucchero e colorati di verde, preparate solitamente a gennaio e febbraio, prima e durante la festa di Sant’Agata Patrona della città .
  • Un’importante attrattiva culinaria di Catania è rappresentato senza dubbio dai chioschi delle bevande. Situati nei luoghi ombrosi della città, sono attività tipiche della cultura Catanese, dove sostare per gustare rinfrescanti bibite per difendersi dalla calura estiva .

Stemma provincia di Catania
Stemma provincia di Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *