Voli di gusto (Londra )

Piccadilly Circus
Piccadilly Circus

  • Prenotando uno dei voli last minute  potrete acquistare dei biglietti aerei per Londra, città piena di edifici molto interessanti e per certi versi sorprendenti.
  • Il Tower Bridge, costruito nel 1894, è uno dei ponti più famosi e belli del mondo da cui e godere di una vista spettacolare dagli alti passaggi percorribili a piedi. È il luogo preferito chi desidera scattare delle foto. Percorrendo un breve tragitto in treno si raggiunge il Windsor Castle, il castello abitato più grande e antico del mondo.
  • La HMS Belfast, è una nave ormeggiata di fronte alla Torre di Londra, un’altra fantastica attrazione. È l’unica rimanente ad aver prestato servizio attivo nel corso della Seconda guerra mondiale.
  • Buckingham Palace è l’imponente sede della monarchia inglese dal 1837, dove si tengono le più importanti cerimonie e incontri diplomatici, oltre al tradizionale Cambio della Guardia.
  • Piccadilly Circus è una rotonda all’incrocio delle 5 strade più trafficate di Londra, con i suoi pannelli luminosi e luci al neon, è il punto d’attrazione per tutti i giovani e i turisti che approdano nella città. Andiamo alle specialità culinarie.
  • I pasti sono composti da una colazione (breakfast) costituita da uova, pancetta, salsicce, toast, funghi, fagioli in salsa di pomodoro e una tazza di caffè; un pranzo (lunch) costituito da un semplice sandwich; e da una cena (dinner) dove si assaggia la più grande varietà di prodotti tipici.
  • Tra il pranzo e la cena, è in voga il tradizionale ‘afternoon tea‘: la pausa per il tè inglese, alle cinque del pomeriggio ,che consiste in una tazza di tè, tipici ‘scones’ (dolcetti scozzesi), serviti con della crema e della marmellata, piccoli sandwich ripieni e pasticcini assortiti.
  • I piatti tipici di Londra sono: Roast beef: carne bovina arrostita al forno e servita con salsa di ‘gravy’ e accompagnata tradizionalmente dal Yorkshire pudding; Lancashire Hotpot: casseruola di carne e verdure condita con patate affettate; Bangers and Mash: salsiccia e purea di patate (il soprannome di ‘Bangers’ risale al periodo del razionamento durante la seconda guerra, le salsicce allora venivano riempite di poca carne e molta acqua, tanto che una volta fritte spesso si spaccavano e schizzavano a tal punto da assomigliare a dei petardi, dei ‘bangers’ appunto);
  • Shepherds’ Pie: uno sformato d’agnello tritato con verdure e condito con purea di patate;
  • Cottage Pie: sformato di manzo con verdure e condito con purea di patate;
  • Bubble & Squeak: ortaggi avanzati da pasti precedenti, fritti e accompagnati da purea di patate, salsicce, uova.
  • Gli ingredienti principali sono patate e cavoli, ma vengono aggiunte spesso anche carote, piselli, cavolini di Bruxelles e altre verdure. I dolci inglesi più conosciuti sono: i muffins (soffici dolcetti che cuociono al forno nei loro stampini ) e le cupcakes (dolcetti monoporzione che hanno origine negli States e vengono preparati nei cupcake liners, ovvero dei pirottini di carta).

Bandiera Inghilterra
Bandiera Inghilterra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *