Biscotti al cocco

I biscotti al cocco sono dei squisiti pasticcini buoni e golosi, semplicissimi da realizzare.Sono perfetti per accompagnare un caffè o il tè delle cinque, ideali per una merenda gustosa e sana o semplicemente se avete voglia di magiare delle piccola delizie home-made.

Biscotti al cocco 7
Biscotti al cocco

Biscotti al cocco 8
Biscotti al cocco

Biscotti al cocco 9
Biscotti al cocco

 

Ingredienti:

  • 340g di farina di cocco, 400g di zucchero semolato, 80g di farina 00, 2 uova, 1 pizzico di sale, zucchero a velo per spolverizzare i biscotti.

Preparazione:

  • Frullate lo zucchero semolato e la farina di cocco, mescolate bene, poi, aggiungete la farina e le uova , il pizzico di sale.
  • Disponete l’impasto ottenuto sul piano da lavoro e amalgamatelo bene, fino ad avere un’impasto omogeneo, se si dovesse attaccare al piano da lavoro o alle mani aggiungete ancora 1-2 cucchiai di farina, l’impasto deve comunque rimanere morbido.
  • Formate con le mani leggermente unte d’olio, tante palline grandi come noci modellate i biscotti come meglio vi piace, e disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno.
  • Mettete in forno già caldo a 180°C per 10-12 minuti (i biscotti non devono diventare scuri). Sfornate ,lasciate raffreddare , cospargeteli di zucchero a velo e servite.
  • I biscotti si mantengono bene per molti giorni se conservati in un contenitore di latta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *