Biscotti al cocco

I biscotti al cocco sono dei squisiti pasticcini buoni e golosi, semplicissimi da realizzare.Sono perfetti per accompagnare un caffè o il tè delle cinque, ideali per una merenda gustosa e sana o semplicemente se avete voglia di magiare delle piccola delizie home-made.

Biscotti al cocco
Biscotti al cocco
Biscotti al cocco
Biscotti al cocco

Biscotti al cocco

Ingredienti

340 gr di farina di cocco, 400 gr di zucchero semolato, 80 gr di farina 00, 2 uova, 1 pizzico di sale, zucchero al velo per spolverizzare i biscotti.

Preparazione

Frullate lo zucchero semolato e la farina di cocco, mescolate bene, poi, aggiungete la farina e le uova , il pizzico di sale.

Disponete l’impasto ottenuto sul piano da lavoro e amalgamatelo bene, fino ad avere un’impasto omogeneo, se si dovesse attaccare al piano da lavoro o alle mani aggiungete ancora 1-2 cucchiai di farina, l’impasto deve comunque rimanere morbido.

Formate con le mani leggermente unte d’olio, tante palline grandi come noci modellate i biscotti come meglio vi piace, e disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno.

Mettete in forno già caldo a 180°C per 10-12 minuti (i biscotti non devono diventare scuri). Sfornate e,lasciate raffreddare, cospargeteli di zucchero a velo e servite.

I biscotti si mantengono bene per molti giorni se conservati in un contenitore di latta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *