Voli di gusto (Barcellona gusto saporito)

Barcellona
Barcellona

  • Scegliendo un volo economico per Barcellona , una città che non dorme mai, sempre piena di attrattive per i turisti che si concedono una vacanza all’insegna del divertimento.
  • La città offre un’enorme varietà di tesori artistici, di chiese e di capolavori dei maestri sia dell’arte moderna e che dell’architettura, Dalì, Gaudì, Mirò e Picasso, ecc.
  • Barcellona ha la reputazione di essere la città più internazionale, moderna e avanguardista della Spagna. Quando visiterete questa regione potrete godere di varie cose : La Costa Brava deve il suo nome al suo paesaggio unico, nel quale le montagne e il mare si giungono l’uno con l’altro.
  • La Costa Dorada, al sud di Barcellona, offre un paesaggio di una bellezza unica ed un’eredità culturale eccezionale.
  • Anche la cucina offre molte attrattive come: Pa amb tomaquet: fette di pane con del pomodoro e saporito con olio di oliva e sale, e delle volte anche con dell’aglio, Romesco: una salsa che viene da Tarragona, è una fine miscela di pomodori, peperoni rossi, cipolle, aglio, mandorle e olio di oliva.
  • Conill amb cargols: coniglio cotto in una salsa molto profumata con un contorno di chiocciole.
  • Arros negro: riso con calamari, ecco perché chiamato « nero », Mariscada: piatto di frutti di mare con granchio e scampi fritti in olio di oliva e aglio.
  • Perfino i dolci sono molto buoni, dal gusto unico come la Crema Catalana: un budino di crema coperto di caramello bruciato, leche frita: crema fritta servito in quadratini coperti di zucchero in polvere, Pastisset: un piccolo dolce semisferico normalmente ripieno di mandorle, Menjar blanco : budino di mandorle al latte, non dimenticate di assaggiare dei churros e i bunyols che sono forse i migliori dolci della Spagna.Le bibite popolari da bere sono:La orxata (pronunciato « ortxata »), è una delle bibite più rinfrescanti. È prodotta con il succo della chufa, una pianta che cresce sui bordi del Guadalquivir.
  • Gli alcolici da sorseggiare sono: Vermuth al grifo : vino che contiene erbe ed è distribuito in piccoli barili che contengono acqua ossigenata. Birra (cerveza) : la bibita più conosciuta. State attenti quando la chiedete, perché in Spagna in un bar quando chiedete una birra vuol dire una birra in bottiglia. Se volete invece una birra alla spina dovete chiedere una « caña ».

 

mappa-barcellona
mappa-barcellona

1 commento


  1. Ho semplicemente aggiunto il tuo feed all’RSS Reader… continuo a seguirvi, Grazie!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *