Voli di gusto Ibiza e dintorni ( Santa Eularia des Rius )

Ibiza
Ibiza

  • Prenotando un volo per Ibiza  , potrete visitare una bellissima località vicina : Santa Eularia des Riu.
  • A Santa Eularia des Rius è presente l’unico fiume delle isole Baleari, da sempre grande risorsa per la città in quanto irrigava la maggior parte dei terreni agricoli.
  • Il Puig De Missa, è un caratteristico complesso architettonico in cui sorge una bella chiesa del XVI secolo e graziose casette bianche. La chiesa serviva come autentica roccaforte per la difesa dell’isola e dei suoi abitanti, e nonostante le apparenze era costruita con la solidità di una fortezza. Una delle case del complesso ospita anche il Museo Etnologico di Ibiza e Formentera. Tutta la zona è ricca di una lussureggiante vegetazione, con mandorli e arbusti mediterranei, mentre il piccolo centro abitato di Sant Carles è ricco di graziose bancarelle e ritrovi hippy.
  • La cucina ibizenca offre sempre del buonissimo pesce fresco e dei gustosissimi frutti di mare, come aragosta stufata con calamari e liquore alle erbe, uno stufato di razza e patate con mandorle, l’aragosta stufata con calamari e liquore alle erbe, el guisat de Marisc, stufato di pesce e frutti di mare, le insalate di crostes con pesce secco, il tonno condito con pinoli, uva passa, uova, spezie, succo di limone e vino bianco, lo stufato di tonno e il tipico bollit de peix, con base di pesci di scoglio accompagnati da riso alla marinara e patate.
  • Un piatto da assaggiare è l’ensalada pavesa, con patate, melanzane, peperoni, pomodori e cipolle, e anche i gustosi insaccati, tra cui sobrassada e botifarró, el Arroz de Matanzas, riso brodoso preparato con i prodotti della macellazione, il sofrit pages con carni, sobrassada, botifarrò e patate.
  • Il pa amb oli è un piatto più leggero, costituito da una bruschetta con pomodoro, olio e sale che si accompagna agli insaccati e ai formaggi. Anche i liquori vanno assaggiati: lahierbas ibizenca ed il palo, preparati con erbe macerate all’anice e consumati freddi con ghiaccio.
  • Tra i dolci, segnaliamo l’ensaimada, la tipica brioche locale, il flaò, torta d formaggio e menta, la greixonera, una sorta di budino, e le orelletes al limone e zucchero.

Mappa Ibiza
Mappa Ibiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *