Voli di gusto New York e dintorni ( Niagara)

Divisore Pasticciona

 cascate del Niagara.
Cascate del Niagara.

  • Prenotando un volo per New York è possibile spostarsi verso nord-ovest, al confine con il Canada, per visitare le cascate del Niagara. Sono alte circa 56 m e lunghe 320, con una portata d’acqua di 14 milioni di litri al minuto. Non sono le più alte del mondo né le più ricche d’acqua: di certo, però, sono le più famose e le più visitate. Le cascate sono due, una sul versante americano e una su quello canadese. E’ possibile ammirare le cascate con una passeggiata sul lungofiume, oppure si può salire su un battello, il Maid of the Mist, che porta sotto le cascate.
  • Fra le specialità culinarie cittadine si possono trovare: il pastrami rye ebraico, carne di manzo speziata e affumicata, il trancio di pizza italiano, il Reuben, unsandwich alla griglia con carne di manzo conservata sotto sale, crauti, emmental e mostarda, e i bagel, anelli di impasto per il pane, bolliti e poi cotti al forno, ricoperti da sesamo o da scaglie di cipolla essiccata.
  • Il dolce più richiesto è la cheesecake alla newyorkese, fatta con formaggio morbido e cremoso, panna, una spruzzata di vaniglia e crosta di craker integrale.
  • Altri dolci da poter assaggiare sono : la double chocolate cake, la famosa torta al doppio cioccolato, la Pumpikin Cake il cui ingrediente principale è la zucca., e il Malasadapreparato con cocco, cioccolato e glassa che ha origini addirittura portoghesi.
  • I vini locali più buoni da assaggiare provengono dalle enoteche Rhone e Il Posto Accanto, mentre la migliore birra newyorkese è la famosa Brooklyn Lager.

mappa niagara
mappa niagara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *