Biscotti di San Valentino

Questi biscotti sono ideali per una prima colazione speciale, per festeggiare il vostro San Valentino, per rendere dolce un pomeriggio o finire con tenerezza una cenetta romantica.

Biscotti di San Valentino
Biscotti di San Valentino

Biscotti di San Valentino

Biscotti di San Valentino
Biscotti di San Valentino

Ingredienti

500 gr di farina 00, 150 gr di zucchero semolato, 2 uova, 150 gr di burro, 1 busta di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, 1 tazzina di marsala (o alto liquore a piacere ), latte q.b.

Ingredienti per decorare i biscotti

200 gr di cioccolato fondente,  2 cucchiai di pistacchi in polvere, 2 cucchiai di cocco disidratato.

Preparazione

Impastare insieme tutti gli ingredienti. Solo se l’impasto dovesse risultare troppo duro aggiungete un po’ di latte. Fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora la pasta.

Stendete la pasta, ad uno spessore di circa 4mm, con un tagliapasta a forma di cuore ricavate tanti cuoricini.

Disponete i biscotti su una teglia imburrata o rivestita di carta forno, infornate a 180° e cuocete per 10-15 minuti, in modo che i cuoricini risultino appena dorati.

Intanto che i biscotti raffreddano, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato ridotto a pezzettini e, aiutandovi con una pinzetta, tuffate i biscotti per metà nel cioccolato.

Mettete i biscotti su un foglio di carta da forno e prima che il cioccolato si solidifichi, decorateli, con i confettini di zucchero , i pistacchi in polvere e il cocco disidratato.

Lasciate asciugare i biscotti in frigo, poi metteteli su un piatto da portata e servite. I biscotti si conservano bene anche per 1 settimana, se chiusi in una scatola di latta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *