Biscotti dita di strega

I biscotti dita di strega sono dei semplici biscotti dalla singolare forma, perfetti per festeggiare la notte di Halloween! Facili da preparare, spiritosi, un modo divertente per coinvolgere i bambini nella preparazione delle dita della cattivissima strega di Halloween!

Biscotti dita di strega
Biscotti dita di strega

 

Biscotti dita di strega
Biscotti dita di strega

Biscotti dita di strega
Biscotti dita di strega

Ingredienti:

  • 500g di farina 00, 150g di zucchero semolato, 1 uovo, 1 tuorlo, 15g di ammoniaca per dolci, 1 tazzina di latte,1 bustina di vaniglina. Colori alimentari, mandorle per decorare i biscotti.

Preparazione:

  • Impastate la farina con lo zucchero, lo strutto, l’ammoniaca, l’uovo, il tuorlo e la vaniglina, aggiungendo man mano il latte necessario per ottenere un composto consistente.
  • Mettete la pasta frolla in frigo ,avvolta in uno strofinaccio infarinato e lasciatela riposare per 30 minuti. Prendete una piccola quantità di pasta, formate un rotolino , poi tagliatelo alla lunghezza di 10 centimetri, sagomate le nocche delle dita, e all’estremità posizionate una mandorla tagliata a metà per dare l’impressione di un’unghia.
  • Adagiate i biscotti (distanziandoli di circa 3 centimetri l’uno dall’altro) preparati su di una teglia foderata con carta da forno.
  • Mettete i biscotti nel forno già caldo a 200°C per circa 20 minuti, o fino a quando non saranno ben dorati. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare.
  • Decorate i biscotti con il colore rosso per alimenti per creare l’effetto delle dita insanguinate, lasciateli asciugare, poi metteteli su un vassoio e serviteli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *