Pizzette di pane raffermo

Le pizzette di pane raffermo è una ricetta facile e veloce per riciclare il pane avanzato. Fette di pane raffermo condite con passata di pomodoro, mozzarella, basilico, origano e un filo di olio d’oliva. Pochissimi minuti di forno e In questo modo le fettine di pane diventeranno delle gustosissime pizzette croccanti e profumate e, dopo aver gustato la prima, sarà impossibile rinunciare ad una seconda fetta, credetemi andranno letteralmente a ruba!.

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 12 fette di pane casereccio raffermo, pomodori pelati, olio di oliva, sale, pepe, origano, foglie di basilico fresco, mozzarella.

Preparazione:

  • schiacciate con una forchetta i pomodori pelati, metteteli in una ciotola e conditeli con un pizzico di sale, uno di pepe, uno di origano e un filo d’olio extravergine d’oliva, amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  • Affettate il pane, disponetelo su una teglia rivestita con carta da forno, e conditelo con la salsetta preparata, poi aggiungete la mozzarella, una fogliolina di basilico fresco, una spolverata di origano e un filo d’olio extravergine d’oliva.
  • Mettete in forno già caldo a 200°C per circa 10 minuti, finché il formaggio non si sarà sciolto, quindi servite le pizzette di pane ancora calde accompagnate da una fresca insalata verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *