Video

Le pizzette di pane raffermo è una ricetta facile e veloce per riciclare il pane avanzato. Fette di pane raffermo condite con passata di pomodoro, mozzarella, basilico, origano e un filo di olio d’oliva. Pochissimi minuti di forno e In questo modo le fettine di pane diventeranno delle gustosissime pizzette croccanti e profumate e, dopo aver gustato la prima, sarà impossibile rinunciare ad una seconda fetta, credetemi andranno letteralmente a ruba!.

Il pane fritto dolce è una ricetta della cucina povera Siciliana, fatta di pochi ingredienti, perfetta per riciclare il pane raffermo. Una merenda genuina fatta in casa con amore per far riscoprire ai più piccoli i sapori di una volta che rischiano di perdersi per sempre.

Ricetta facile da fare, ideale per chi vuole preparare un secondo di pesce semplice ma gustoso. Il capone o lampuga è un pesce azzurro che si pesca proprio in questo periodo qui in Sicilia, dalla carne tenerissima e saporita. Il piatto può essere preparato in anticipo per dar modo al pesce di insaporirsi assorbendo tutti gli odori della salsa di cipolle in agrodolce.