Mozzarella in carrozza al forno

Mozzarella in carrozza al forno
Mozzarella in carrozza al forno

Mozzarella in carrozza al forno

Mozzarella in carrozza al forno
Mozzarella in carrozza al forno

Ingredienti per 4 persone

16 fette di pancarré (o pane in cassetta, o molto semplicemente fette di pane leggermente raffermo), 400 gr di mozzarella o fior di latte, 150 ml di latte, 4 uova, 5 cucchiai di caciocavallo grattugiato, farina, sale, pepe, burro.

Preparazione

Private le fette di pancarré dei bordi scuri (se usate il pane, dalla crosta). Tagliate la mozzarella a fette di 1 cm, e mettetela a sgocciolare in un colapasta.

Sbattete le uova in una ciotola, unite 4-5 cucchiai di caciocavallo grattugiato,1 cucchiaio di latte, un pizzico si sale e una spolverata di pepe , amalgamate con cura tutti gli ingredienti.

Infarinate ogni singola fetta di pan carrè, poi bagnatele leggermente nel latte, mettete al centro di ogni fetta una fetta di mozzarella, richiudete le due fette e ripassatele nella farina e poi nel composto di uova battute.

Adagiate le fette preparate in una teglia rivestita con carta da forno, cospargete le fette preparate con piccoli fiocchi di burro.

Mettete in forno già caldo 200°C per 10 minuti, fino a quando si formerà una crosticina dorata.Lasciate intiepidire 1 minuto e servite

Variante: Potete tagliare le fette di pane in due triangoli e servirli come antipasto, oppure in 4 piccoli quadratini e servirli come stuzzichini o lasciarle intere e servirle come secondo con un contorno di insalata verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *