Dolci fredde fette di limone

Le dolci fredde fette di limone è un dolce estivo veloce che appagherà la vostra voglia di dolce anche nei giorni più caldi, quando non si ha voglia di stare ai fornelli! Leggero e freschissimo, da gustare a fine pasto o come dolce dissetante. Facilissimo da fare, basta avere a disposizione limoni freschissimi e non trattati. Scegliete limoni maturi con la buccia gialla perché offrono un sapore più dolce, mentre quelli “meno gialli” hanno un sapore più acre.

Dolci fredde fette di limone
Dolci fredde fette di limone

Dolci fredde fette di limone

Dolci fredde fette di limone

Ingredienti

limoni maturi non trattati, zucchero semolato.

Preparazione

Pulite i limoni sotto acqua corrente, aiutandovi con una spazzola per eliminare residui di polvere e dai pori dei limoni.

Asciugateli con carta assorbente e affettateli a rondelle spesse, poi tagliate ogni rondella a metà.

Intingete ogni fetta di limone nello zucchero semolato, ponete le fette a strati su un vassoio ricoperto da carta da forno.

Coprite le fette con un altro foglio di carta da forno e ponete il vassoio nel freezer e asciatele congelare.

Appena si saranno solidificate, togliete il vassoio dal freezer, e sistemate le fette a strati in un contenitore con coperchio ermetico, separando ogni strato con carta da forno.

Rimettete il contenitore nel freezer, le fette di limone all’occorrenza li staccherete facilmente l’una dall’altra.

Appena surgelate, le dolci fredde fette di limone li potrete gustare a fine pasto, preparare al momento bibite fresche o come dolce dissetante nelle calde giornate estive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *