Crackers al sesamo

I crackers al sesamo, sono dei croccantissimi e sfiziosi stuzzichini. Perfetti da mangiare in compagnia, da condividere con amici per accompagnare i vostri aperitivi. Un vero e proprio sfizio che richiede poco lavoro e il risultato sarà estremamente soddisfacente!

burro
burro

Ingredienti

250 gr di farina integrale, 1/2 cucchiaino di sale, 1/2 cucchiaino di lievito, 90 gr di burro, 1 uovo sbattuto, 6 cucchiai di latte, 30 gr circa di semi di sesamo.

Preparazione

Su un piano di lavoro preparate la farina a fontana. Versate al centro della fontana il burro fuso e lavorate con le mani. Aggiungete l’uovo sbattuto, il latte, il sale, il lievito e formate una palla liscia ed omogenea.

Stendete la pasta con il mattarello su un piano ben infarinato.

Formate una sfoglia sottile di circa 3mm. Usate un taglia biscotti rotondo o un bicchiere con i bordi infarinati ed iniziate a ricavare i crackers.

Disponeteli su una teglia imburrata o ricoperta di carta da forno, spennellate i crackers con un po’ di latte per creare una specie di glassa, distribuite i semi di sesamo ed infornate a 180 C per 15-20 minuti.

Fateli raffreddare bene e serviteli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *