Zucchina centenaria (Chayote) in pastella

Zucchina centenaria (Chayote ) in-pastella
Zucchina centenaria (Chayote ) in-pastella

Zucchina centenaria (Chayote) in pastella

Zucchina centenaria (Chayote ) in-pastella
Zucchina centenaria (Chayote ) in pastella

Ingredienti per 4 persone

2 zucchine centenarie, 300gr di farina 00,mezzo panetto di lievito di birra, olio di semi di girasole per friggere, sale.

Preparazione

Sbucciate con attenzione e con l’aiuto dei guanti le zucchine, eliminate la parte centrale (il seme) e tagliatele a fette regolari.

Lavate le fette di zucchina sotto l’acqua corrente, sgocciolatele e asciugatele con carta da cucina.

Preparate la pastella. Setacciate la farina in una ciotola e aggiungete 2 bicchieri d’acqua tiepida, il lievito sbriciolato mescolate con una frusta manuale e, lavorate bene il composto affinché l’impasto fili a nastro. Unite una macinata di pepe e un pizzico di sale.

Coprite con uno strofinaccio la ciotola e, lasciate riposare la pastella per un’ora.

Intingete, quindi, le fettine di zucchine nella pastella e friggetele in olio di semi caldo. Sgocciolate le fette di zucchina centenaria e servitele calde con una spruzzata di sale.

 

1 commento


  1. Ciao Teresa, nel tuo blog c’è da perderci la testa!!! Io adoro la cucina siciliana, così ricca di profumi e sapori unici. In effetti ci sono molte somiglianze con quella campana, la mia regione. E poi uno si chiede perché al sud le persone sono più rotondette…ma per forza, ahah!! Tornerò sicuramente per prendere qualche spunto. Un bacione, cara!! P.S.: ma sai che non avevo mai visto queste zucchine? Curiosissime!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *