Torta di mele e cannella

Una torta di mele, buonissima, profumata alla cannella. Soffice, profumata e facile da preparare. Si tratta di un’impasto morbidissimo, ripieno di mele a cubetti e in superfice fettine di mele tagliate a fette sottili, insaporite con cannella, ecco cosa rende questa torta così eccezionale! Dolce della colazione e della merenda per eccellenza, per concedersi un piccolo peccato di gola che risolleva l’umore.

Torta di mele e cannella
Torta di mele e cannella

Torta di mele e cannella

Torta di mele e cannella
Torta di mele e cannella

Ingredienti

4 uova, 200 gr di zucchero semolato, 250 gr di mascarpone, 200 gr di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, 4 mele, 1 cucchiaio di cannella, 3 cucchiai di zucchero semolato, zucchero al velo q.b.

Preparazione

Rompete le uova in una ciotola e iniziate a mescolare con una frusta elettrica per 2 minuti, poi, unite lo zucchero, il mascarpone, la farina e in fine la bustina di lievito.

Lavate e sbucciate 2 mele, tagliatele a dadini e mettetele in una ciotola. Unite la cannella in polvere e mescolate per bene.

Versate le mele nell’impasto che avete appena preparato e mescolate delicatamente per bene.

Ungete e infarinate una teglia a cerniera dal diametro di 24 centimetri, versateci l’impasto e livellate bene con il dorso di un cucchiaio.

Tagliate le altre due mele a fettine sottili e disponetele su tutta la superfice della torta, poi, spolverizzatele con 2 cucchiai di zucchero semolato.

Mettete in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti.

Finita la cottura in forno, lasciate intiepidire la torta, quindi aprite la tortiera e sistemate il dolce su un piatto da portata.

Guarnite la torta spolverizzandola con zucchero al velo e  cannella in polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *