Triglie alla Siciliana

Triglie alla siciliana, un piatto ricco di sapore, profumi che conquisterà il palato di grandi e piccini. Ricetta semplice e veloce nella preparazione, ideale anche per chi non è ancora molto esperto in cucina, o per chi ha poco tempo per stare ai fornelli. Con questa ricetta, stupirete i vostri commensali, non vi resta che provarla, conquisterete tutti!

Triglie
Triglie

Triglie alla Siciliana

Triglie alla Siciliana
Triglie alla Siciliana

Ingredienti per 4 persone

8 triglie freschissime, 2 cucchiai di polpa di pomodori pelati, 8-10 pomodorini ciliegini, 3-4 spicchi di aglio, un ciuffo di prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Preparazione
Pulite le triglie, squamatele, evisceratele, poi sciacquatele sotto un filo di acqua corrente e tamponatele con carta da cucina per asciugarle.

Preparate un leggero soffritto con olio extravergine d’oliva e aglio. Mettete le triglie in padella, aggiungete 3-4 cucchiai di polpa di pomodo e i pomodorini tagliati a metà.

Mescolate con delicatezza, in modo che le triglie non si attachino, facendo attenzione di non romperle.Regolate di sale e pepe, e finite con un trito di prezzemolo.

Incoperchiate la padella e lasciate cuocere le triglie, a fuoco basso per circa dieci minuti, rigirandole a metà cottura.
A fine cottura, spolverizzare il pesce con del prezzemolo fresco. Servite in tavola le triglie, calde insieme al loro fondo di cottura. Buon appetito!

Note

 Con il fondo di cottura (se vi avanza) potete realizzate un primo piatto molto gustoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *